ALOPECIA ANDROGENETICA: LE OPZIONI CHIRURGICHE

L’alopecia androgenetica o calvizie comune è quella frequentissima affezione del cuoio capelluto che, causando un’alterazione del profilo estetico, determina una sequela di problemi psicologici e relazionali che interferiscono negativamente sulla qualità di vita dei soggetti che ne sono colpiti. Da molti anni peraltro i laboratori di ricerca medica sono impegnati nell’individuare un rimedio efficace e…

Dettagli

ISHR: LA SOCIETÀ DI CURA E CHIRURGIA DELLA CALVIZIE

10 anni di attività e successi. La Società di Cura e Chirurgia della calvizie, con sigla ISHR (Italian Society of Hair Restoration), è stata fondata a Roma presso l’Istituto Dermopatico Italiano (IDI) nell’ aprile del 1996 in occasione del primo congresso sulla calvizie fatto in Italia. La Società fu fondata, alla pari di altre Società…

Dettagli

AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI IN SEDI ECTOPICHE: LA RICOSTRUZIONE DEL SOPRACCIGLIO

L’autotrapianto di capelli con la tecnica della duplicazione del bulbo Numerose sono le cause che possono alterare la normale morfologia della regione sopraccigliare. Esiti cicatriziali traumatici, esiti di interventi chirurgici, utilizzo imprudente di prodotti o mezzi per depilazione sono le condizioni che più spesso conducono ad alopecie parziali o totali. Tali condizioni sono spesso causa…

Dettagli